MUSICA

giovedì 13 gennaio 2011

I PIU' BELLI STADI DI CALCIO RACCOLTI IIN UN VIDEO....

video

ALTRI STADI

GREEN POINT STADIUM
CITTA' DEL CAPO
capienza 70.000 persone








MOSES MABHIDA STADIUM
DURBAN
capienza 70.00 persone










SOCCER CITY STADIUM
JOHANNESBURG
capienza 94.700 persone

STADIO WEMBLEY LONDRA

Lo stadio di Wembley, nell'omonimo sobborgo di Londra è uno dei più famosi al mondo. Attualmente è in fase di ricostruzione, dopo essere stato chiuso nel 2000. Nel progetto che si sta portando a compimento nulla o quasi è
stato conservato dell’impianto originario. Un grande arco illuminato accoglie i tifosi ma la macchina del Wembley
nasconde al suo interno i segreti di uno stadio all’avanguardia e modernissimo. I 90.000 spettatori avranno
posti singoli, curati nel design per un comfort estremo e una visuale migliorata dall’altezza delle sedute e dalla
maggiore vicinanza al campo. Per i tifosi più esigenti Royal Boxes eleganti e con varie capienze permetteranno una visione esclusiva del match.

STADIO SANTIAGO BERNABEU - MADRID

Lo stadio Santiago Bernabeu verrà qualificato come “stadio a 5 stelle” dopo la costruzione dell’imponente Facciata
Orientale dove verranno collocati il Palco delle Autorità e la zona Stampa, gli uffici e gli spogliatoi, inoltre verranno
aggiunti 2000 nuovi posti, più la zona VIP, ristoranti,ecc. Tutti questi spazi verranno collocati al di sotto di una
spettacolare copertura. La nuova copertura che chiuderà lo stadio avrà una superficie pari a 5320 mq e sarà sostenuta da una grande trave di 142 metri di lunghezza. Questa trave si appoggerà su due nuovi torri che cambieranno la geometria di quelle attuali, saranno più grandi e conterranno al loro interno palchi privati, l’Unità di Controllo Organizzativo e la nuova Unità di Controllo Integrale. La nuova copertura contribuirà a cambiare notevolmente le condizioni acustiche all’interno dello stadio. Saranno inoltre realizzati i seguenti nuovi spazi: Palco
presidenziale, Zona Stampa, Gradinata Livello 7, Palchi per il Lato Ovest, Stazioni microambientali, Ristorante
tematico RealMadrid e Ristorante Puerta 57. Con questi e altri ammodernamenti il Bernabeu sarà ottimizzato al massimo in forma intelligente e sarà dotato di tutto ciò che necessita per essere un grande stadio a livello europeo, collocato nel cuore della città. Si è approfittato della sua posizione strategica per creare differenti esercizi commerciali senza rompere il suo uso principale, quello di stadio di calcio.

 

mercoledì 12 gennaio 2011

BEIJING OLYMPIC STADIUM

 Lo stadio di Beijing a Pechino, progettato dalla coppia di architetti svizzeri Herzog & De Meuron, si appresta a diventare uno tra i più interessanti nuovi stadi nel panorama mondiale. La partecipazione ingegneristica del colosso Arup ha portato ad un’immagine di pura struttura (50.000 tonnellate di ferro impiegate) che conferisce un effetto spaziale originale ma radicale nella sua leggerezza. Nel 2008 è prevista l’inaugurazione dell’impianto che avrà una capienza di 80.000 posti.
In caso di pioggia, vento o sovraesposizione solare, tra le parti strutturali dello stadio sono allocati veri e propri cuscinetti gonfiabili che, a seconda delle necessità, aperti favoriscono un ricircolo dell’aria anche all’interno dell’arena. Chiusi forniscono riparo agli spettatori in caso di intemperie. Una copertura retrattile, inoltre, può trasformare l’impianto da stadio calcistico a dome indoor. Per quanto riguarda i servizi ai tifosi, un percorso anulare che gira tutt’intorno allo stadio distribuisce ristoranti, bar e negozi e invita gli spettatori ad una fruizione quotidiana dell’arena.

LA SEDIA MAGICA

video

Banquete Chair è un’ironica poltrona, progetto dei fratelli Campana, che combina perfettamente elementi di massa, nel caso specifico si tratta di celebri pupazzi di peluche per bambini, e le tecniche di realizzazione più sofisticate.
Inoltre, il lavoro di Fernando ed Humberto Campana porta avanti la loro personale riflessione su temi sociali e di attualità  e sottolinea il loro personale punto di vista su problemi come la povertà , l’idea contemporanea della perfezione, così come i contrasti aperti tra globalizzazione e nazionalismo o arte e design.
Banquete Chair è disponibile in edizione limitata (solo 25 pezzi).